rotate-mobile
Attualità

"Aiutatemi a trovare Patty, scomparsa tra le macerie". Dalle ricerche dei pompieri aretini al ritorno a casa

Quando la terra ha tremato, con estrema violenza, lei ha avuto paura. Talmente tanta che il suo istinto l'ha spinta a scappare via, lontano da quel luogo che non riteneva più sicuro. Poi per ore non si è fatta rivedere. Nascosta, forse...

Quando la terra ha tremato, con estrema violenza, lei ha avuto paura. Talmente tanta che il suo istinto l'ha spinta a scappare via, lontano da quel luogo che non riteneva più sicuro. Poi per ore non si è fatta rivedere. Nascosta, forse. Terrorizzata, sicuramente.

Solo dopo ore Patty, cagnetta meticcio rottweiler labrador, si è rifatta viva. Ma per i suoi padroni sono state ore di vera e propria sofferenza.

L'episodio è avvenuto a Campi di Norcia, dove i vigili del fuoco aretini erano presenti per portare soccorso alle popolazioni terremotate. Il proprietario della cagnetta, Emanule, temeva che la fida amica a 4 zampe fosse rimasta schiacciata dalle macerie. A quel punto ha chiesto aiuto ai pompieri aretini, che si sono messi subito all'opera. Per ore hanno cercato tra le macerie dell'abitazione sventrata e sbriciolata del terremoto. terremoto norcia caneDella cagnetta, però, nessuna traccia. Fin quando è riapparsa da sola. Nonostante la paura, nonostante il pericolo, non si era dimenticata della sua famiglia ed è tornata a cercare il suo padrone.

E il suo arrivo ha regalato un momento di gioia a quella famiglia che credeva di aver perso per sempre anche Patty in quella lunghissima e terribile scossa. Non è l'unico salvataggio di animali portato a termine nei giorni scorsi dai vigili del fuoco partiti da Arezzo. In una abitazione sono infatti riusciti a salvare anche alcuni gattini rimasti intrappolati. terremoto norcia cane 1
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutatemi a trovare Patty, scomparsa tra le macerie". Dalle ricerche dei pompieri aretini al ritorno a casa

ArezzoNotizie è in caricamento