rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Acqua, Morini "Nei prossimi anni previsti forti aumenti tariffari, Sindaci controllate"

Gianfranco Morini, passata ormai la parentesi elettorale che lo ha visto candidato a sindaco, continua a fare la spola tra i banchini del Comitato Acqua Pubblica e gli uffici di Nuove Acque. Molti cittadini continuano a portare avanti la campagna...

Gianfranco Morini, passata ormai la parentesi elettorale che lo ha visto candidato a sindaco, continua a fare la spola tra i banchini del Comitato Acqua Pubblica e gli uffici di Nuove Acque. Molti cittadini continuano a portare avanti la campagna di obbedienza civile scorporando dalle bollette la remunerazione del capitale investito e questo nonostante solleciti e annunci di distacchi del servizio idrico da parte di Nuove Acque.

istanze-nuove-acqueIl presidente del Comitato Acqua Pubblica lo incontriamo proprio in uno dei tanti giorni in cui va a consegnare le istanze dei cittadini agli uffici di via Montecervino.

"Ci sono centinaia di cittadini che continuano a portare avanti la campagna di obbedienza civile scorporando la quota di remunerazione del capitale investito. Nuove Acque contesta questa auto-detrazione anche con minacce di distacco dell'acqua e con avvisi tramite sms sul cellulare, una pratica che noi consideriamo scorretta."

E nonostante l'annuncio della società che sta inviando l'ultima fatturazione a conguaglio delle partite pregresse, Morini preannuncia che non ci sono buone notizie sul fronte delle tariffe:

"Il comunicato stampa va letto bene fino in fondo, Nuove Acque ha annunciato che non chiederà più niente per il periodo precedente al 2012, ma il problema è che stanno già confezionando un aumento tariffario nei prossimi anni che è oltre il solito che fanno anno per anno perché ritengono di dover fare delle fatture a debito degli utenti per conguagli dovuti per il 2012, 2013, 2014 per oltre 6 milioni di euro, soldi che sono già scritti a bilancio e ce li fattureranno tra il 2018 ed il 2019. A tutti saranno fatti aggiustamenti tariffari retroattivi, come del resto sono le partite pregresse, che non sono legittimi. Questi 6.200.000 € hanno già costruito un utile di bilancio negli ultimi tre anni, come credito verso i clienti, utili che sono stati anche redistribuiti nei dividenti, senza avere i soldi, si promettono di addebitarceli, ma intanto se li dividono. Per questi e per altri motivi vogliamo dire ai sindaci: volete preoccuparti di una situazione di questo genere, invece che difendere a spada tratta la politica commerciale di Nuove Acque?"

Nel video l'intervista integrale:

Video popolari

Acqua, Morini "Nei prossimi anni previsti forti aumenti tariffari, Sindaci controllate"

ArezzoNotizie è in caricamento