rotate-mobile
Attualità

Abbandoni, il periodo più difficile alle porte: al canile arriva un cane a settimana e tanti gattini

Un cane a settimana. Di solito da caccia. Senza chip. Inizia così, con l'arrivo di questi amici a 4 zampe al canile, la lunga estate degli abbandoni. In realtà quest'anno la situazione sembra meno drastica del solito. Almeno stando al numero di...

Un cane a settimana. Di solito da caccia. Senza chip. Inizia così, con l'arrivo di questi amici a 4 zampe al canile, la lunga estate degli abbandoni. In realtà quest'anno la situazione sembra meno drastica del solito. Almeno stando al numero di esemplari che hanno trovato un rifugio in via della Cella. Ma i cani da caccia non sono gli unici a trovare un porto sicuro tra i box del canile. Ci sono anche altri esemplari. Di storie ce ne sono tante, tantissime. Come quella della cagnetta che è stata trovata la scorsa settimana. Era incinta, al termine della gravidanza. E proprio ieri ha partorito: 5 splendidi cuccioli. Ora sono con la mamma e resteranno con lei fin quando non saranno svezzati, vaccinati e in condizioni di poter essere adottati.

"Il vero problema in questo periodo - raccontano i volontari - sono i gatti. Le cucciolate che arrivano qui, che vengono portate perché trovate abbandonate ovunque sono tante. E il fenomeno non è circoscritto solo al canile di via della Cella. Tutte le associazioni del territorio registrano tanti arrivi".

Le campagne contro gli abbandoni e gli appelli si susseguono. Sperando che questa estate registri un dato in contro tendenza.

Foto d'archivio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandoni, il periodo più difficile alle porte: al canile arriva un cane a settimana e tanti gattini

ArezzoNotizie è in caricamento