rotate-mobile
Attualità

A Sansepolcro arriva l'area attrezzata per far correre Fido

Anche a Sansepolcro ci sarà presto un'area attrezzata verde recintata che permetterà agli amici a quattro zampe di correre e giocare liberamente. In gergo tecnico viene definita area di sgambatura e sarà aperta nella zona di San Lazzaro. La...

Anche a Sansepolcro ci sarà presto un'area attrezzata verde recintata che permetterà agli amici a quattro zampe di correre e giocare liberamente.

In gergo tecnico viene definita area di sgambatura e sarà aperta nella zona di San Lazzaro. La Giunta nella seduta di ieri 11 febbraio 2016 ha infatti approvato il progetto relativo alla realizzazione di un'area di sgambatura per cani accogliendo la proposta delle Associazioni SOROPTMIST ed E.N.P.A. ed in risposta ai tanti cittadini che hanno inoltrato un petizione all'amministrazione manifestando tale esigenza .

“Il progetto – dichiara l’assessore del comune di Sansepolcro Lidia Dini che ne ha seguito l’iter - verrà realizzato dall'amministrazione comunale e in buona parte finanziato con il contributo delle Associazioni e di sponsor di varie aziende che lo hanno condiviso. I tempi di realizzazione saranno brevi perché il terreno, di proprietà pubblica, è già stato messo a disposizione così come le risorse necessarie per sistemare la zona, recintare, creare due vialetti di accesso con cancelli, percorso pedonale e sosta, attrezzare con cestini, panchine, cartellonistica e fontanella la superficie. Il terreno è di circa 2000 metri quadrati ed è compreso tra via della Costituzione, via Gigli e via Clarke. I cani resteranno comunque sempre sotto la diretta responsabilità dei proprietari che devono rispettare il decoro, la sicurezza e l’igiene del patrimonio pubblico e attenersi a quanto stabilito dal regolamento aree di sgambatura per cani già predisposto e che dovrà essere approvato prima in commissione regolamenti e subito dopo dal Consiglio. L’area – conclude l’assessore Dini - sarà dedicata alla memoria di una delle fondatrici del Soroptimist, la cui famiglia, conoscendo il grande amore che aveva per gli animali, ha anche contribuito economicamente, con gli altri partner del progetto, alla sua realizzazione” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sansepolcro arriva l'area attrezzata per far correre Fido

ArezzoNotizie è in caricamento