A caccia di cibo per gli amici a 4 zampe. Via campagna di food rising

Anche Arezzo partecipa alla campagna di food raising per donare pasti agli amici a quattro zampe. L’iniziativa di carattere nazionale, arriva dunque anche in città e coinvolgerà direttamente la sezione Enpa. Con il rientro in città, torna in...

cani-voce

Anche Arezzo partecipa alla campagna di food raising per donare pasti agli amici a quattro zampe. L’iniziativa di carattere nazionale, arriva dunque anche in città e coinvolgerà direttamente la sezione Enpa.

Con il rientro in città, torna in primo piano la situazione degli amici a quattro zampe: sono circa 900.000 i cani e gatti nei rifugi di tutta Italia ed ogni anno 100.000 pet vengono abbandonati, di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio. Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro. E’ con questo obiettivo che parte il progetto di food raising di Enpa e Friskies: una raccolta cibo per amici a quattro zampe con cui garantire fino a 1 milione di pasti completi e di qualità ai pet ospitati nei rifugi Enpa in tutta Italia, e che coinvolgerà anche la sezione Enpa di Arezzo.

La campagna, realizzata nell’ambito dell’edizione 2015 di ‘Friskies Gli Inseparabili’, vede la rinnovata collaborazione tra Enpa -Ente Nazionale Protezione Animali- Friskies e ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction in onda su La5.

La campagna di food raising torna dopo aver già raggiunto nel 2014 l’incredibile traguardo di 1 milione di pasti e fino al 31 ottobre, ha l’obiettivo di raccogliere nuovamente fino a 1 milione di pasti. Parallelamente a questa campagna, dallo scorso 7 settembre sono tornate in onda le repliche delle puntate della seconda edizione di “A cuccia di cuori” - la docu-fiction realizzata nei rifugi Enpa: nel corso delle 20 puntate in onda su La 5, il programma racconta le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia.

Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

  • Lo zenzero fa bene, ma non sempre: quando e perché non va consumato

  • I 5 errori da evitare quando si arreda casa

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Va a sbattere contro un muro: soccorso con Pegaso

  • Schianto all'alba in Valdichiana. Due feriti, uno è in gravi condizioni

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento