rotate-mobile
Attualità

8 marzo: le donne incrociano le braccia. Sciopero globale, adesioni anche ad Arezzo

Si asterranno dal lavoro, dalla cura della casa e dalle attività prettamente domestiche. Ad incrociare le braccia saranno le donne che nel giorno del 8 marzo hanno scelto di aderire allo sciopero globale promosso dalla rete "Non una di meno"...

Si asterranno dal lavoro, dalla cura della casa e dalle attività prettamente domestiche. Ad incrociare le braccia saranno le donne che nel giorno del 8 marzo hanno scelto di aderire allo sciopero globale promosso dalla rete "Non una di meno".

Anche ad Arezzo sono numerose le donne che hanno scelto di aderire all'iniziativa e astenersi dal lavoro. In alcune scuole, ad esempio, sono già state comunicate da parte delle insegnanti le adesioni.

"L’8 marzo - fanno sapere dalla rete Non una di meno - tornerà a essere un momento di mobilitazione femminista attraverso lo strumento dello sciopero generale, indetto ad oggi dalle sigle sindacali: Usi, Slai Cobas per il sindacato di Classe, Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc Cgil, per garantire un’astensione reale dal lavoro produttivo e riproduttivo e il coinvolgimento delle donne dentro e fuori i luoghi i lavoro. Non Una Di Meno, che continua a lavorare ad un piano femminista contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere, ha indicato 8 punti per l’8 marzo, per ribadire, anche attraverso lo sciopero, il rifiuto della violenza di genere in tutte le sue forme: oppressione, sfruttamento, sessismo, razzismo, omo e transfobia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo: le donne incrociano le braccia. Sciopero globale, adesioni anche ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento