rotate-mobile
Attualità

Canile del Valdarno superiore, verso una nuova gestione. Passo indietro di Asl, proposta in vista per Enpa

Verso un nuovo gestore per il canile del Valdarno superiore. A darne notizia è il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni che spiega in una nota la singolare situazione verificatasi recentemente. "Attualmente il Canile Sanitario del...

Verso un nuovo gestore per il canile del Valdarno superiore. A darne notizia è il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni che spiega in una nota la singolare situazione verificatasi recentemente.

"Attualmente il Canile Sanitario del Valdarno Superiore, inaugurato lo scorso 23 ottobre 2015 – dice il primo cittadino - è in gestione provvisoria alla ASL Toscana Centro (ex ASL 10), tutto ciò in attesa della firma della convenzione con la stessa ASL deliberata degli undici comuni valdarnesi che hanno partecipato al progetto Canile".

Ma qualcosa sembra non essere andato per il verso giusto:

"Nelle scorse settimane, al momento per vie informali, la succitata ASL ci ha espresso la sua intenzione di rinunciare alla sottoscrizione delle convenzione e dunque alla gestione della struttura. Alla luce di ciò l'Amministrazione Comunale di Cavriglia, soggetto capofila incaricato dagli altri 10 Comuni di sottoscrivere la convenzione, sta predisponendo, in attesa che arrivi la rinuncia ufficiale da parte dalla ASL Toscana Centro, l'atto amministrativo da sottoporre degli altri enti interessati con il quale, preso atto della rinuncia, i comuni valdarnesi provvederanno ad avviare il percorso per la scelta di un nuovo gestore. Nel frattempo proporremo di affidare la gestione, in via provvisoria, all'Enpa Valdarno che gestisce dal 2008, sempre per conto dei Comuni, il gemello Canile rifugio sempre nell'area del Forestello".

Foto d'archivio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile del Valdarno superiore, verso una nuova gestione. Passo indietro di Asl, proposta in vista per Enpa

ArezzoNotizie è in caricamento