rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

"Stop all'alcol in Guido Monaco", ordinanza del sindaco limita la vendita di un negozio etnico

Stop alla somministrazione degli alcolici in un locale di piazza Guido Monaco. A sancirlo è un'ordinanza del sindaco Alessandro Ghinelli che da domani entrerà in vigore. Nel dettalgio, "la vendita per il consumo sul posto o per l'asporto , di...

Stop alla somministrazione degli alcolici in un locale di piazza Guido Monaco. A sancirlo è un'ordinanza del sindaco Alessandro Ghinelli che da domani entrerà in vigore.

Nel dettalgio, "la vendita per il consumo sul posto o per l'asporto , di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione - recita l'ordinanza -, nella

fascia oraria 13:00 – 08:00 (del giorno successivo)."

L'ordinanza è stata emessa in seguito a recenti interventi di Polizia Municipale durante i quali "sono state accertate violazioni amministrative relative al mancato rispetto della normativa per la vendita di bevande alcoliche a minori, nonché per il mancato rispetto della modalità di confezionamento delle bevande stesse vendute nella fascia oraria 21:00-05:00.

L'ordinanza prende inoltre atto che nella zona si sono verificate "situazioni di grave degrado del territorio con pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana, con particolare riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, dovuta alla frequentazione da parte di soggetti dediti al consumo abituale di sostanze alcoliche e superalcoliche, soliti acquistare le bevande alcoliche presso entrambi gli esercizi di vicinato ubicati in Piazza Guido Monaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop all'alcol in Guido Monaco", ordinanza del sindaco limita la vendita di un negozio etnico

ArezzoNotizie è in caricamento