rotate-mobile
Cronaca

Lutto per la famiglia Del Tongo, il 46enne Angiolo stroncato da un malore

Il fatto risale a ieri mattina quando si è sentito male in casa

Un grave lutto ha colpito la famiglia Del Tongo. Angiolo di 46 anni è morto ieri stroncato da un malore. Portato all'ospedale in gravissime condizioni è deceduto dopo poco. Profonda commozione e cordoglio da parte del mondo industriale aretino e non solo. Il 46enne era figlio di Stefano del Tongo e aveva fatto parte dell'azienda di cucine della Valdichiana fondata dal padre insieme a suo fratello Pasquale. Con loro aveva visto anche i grandi successi del ciclismo con la squadra che annoverava campioni come Cipollini, Chioccioli e Saronni.

Dopo la chiusura della storica azienda aretina, intorno al 2020 con la sorella e due cugini aveva partecipato alla nuova scommessa imprenditoriale  della Foodoteka: una rivendita online di prodotti alimentari di qualità e selezionati.

Angiolo si era sentito male ieri mattina mentre si trovava in casa nella zona di Saione. Per i soccorsi era stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco che si sono attivati per facilitare il trasporto dell'uomo. All'ospedale San Donato era giunto già in condizioni molto difficili e qui poi è spirato.

Sulla pagina Facebook della società di calcio giovanile dell'Arezzo Football Academy, dove gioca il figlio e dove Angiolo era molto conosciuto, è apparso un messaggio di vicinanza: "L’Us Arezzo Footbal Academy in ogni suo tesserato, dirigente, staff e giocatore, si stringe alla famiglia Del Tongo per l’improvvisa scomparsa di Angiolo, membro del Villaggio amaranto come genitore di un nostro piccolo ragazzo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per la famiglia Del Tongo, il 46enne Angiolo stroncato da un malore

ArezzoNotizie è in caricamento